Allez au contenu Allez à la navigation

  • BIOLOGIA & DERMATOLOGIA

    BIODERMA, LABORATORIO dermatologico

    Precursore della biologia dermatologica fin dagli anni 70, BIODERMA ha sviluppato in questi anni una expertise che pone la biologia al servizio della dermatologia. Un approccio scientifico differente che si basa sulla conoscenza della pelle e dei suoi meccanismi biologici, per lo sviluppo di prodotti che imitano i meccanismi fisiologici di una pelle sana.

  • IL NOSTRO MODELLO

    UN MODELLO UNICO: LA PELLE SANA

    Tutta la ricerca Bioderma si basa sullo studio della pelle sana, nonché delle cellule e degli squilibri ad essa connessi. La pelle parla un linguaggio specifico che Bioderma instancabilmente cerca di fare proprio. La pelle è soggetta ai cambiamenti e alle aggressioni ambientali. Quindi alcuni fattori come: patologie specifiche, terapie mediche e invecchiamento possono alterare l’equilibrio della pelle e provocare di conseguenza disordini a livello cutaneo.  L’approccio di Bioderma consiste proprio nel riattivare i meccanismi biologici cutanei, incrementandone la resistenza specifica con lo scopo di rieducare la pelle a ritrovare e a mantenere la propria funzionalità.

  • IL NOSTRO CONCETTO

    UN CONCETTO UNICO: IL MIMETISMO BIOLOGICO

    I prodotti BIODERMA si basano sul rispetto assoluto della pelle e si ispirano direttamente alla biologia cutanea sia nella composizione che nella modalità d’azione. Per formularli Bioderma seleziona gli attivi più puri e alcune molecole già presenti nella nostra pelle per garantire la massima tollerabilità cutanea. A seconda dei disordini cutanei, i prodotti BIODERMA preservano, attivano o ripristinano i naturali processi della pelle.

  • LA NOSTRA MISSIONE

    UNA MISSIONE UNICA: LA SICUREZZA DERMATOLOGICA

    Da sempre la missione Bioderma è quella di unire alla massima efficacia la migliore tollerabilità cutanea in base alla tipologia e problematica di pelle. Per garantire la massima sicurezza dermatologica, i prodotti BIODERMA contengono solo ingredienti strettamente necessari, dagli attivi più puri alle dosi ottimali. Anticipando le raccomandazioni delle autorità sanitarie, Bioderma esclude i prodotti e i componenti non sicuri al 100%. Gli impegni sopra descritti trovano riscontro in una Carta di Formulazione Bioderma che viene applicata a tutti gli stadi di produzione all’interno di un rigore scientifico. Quest’approccio di selezione spiega perché i prodotti BIODERMA, grazie al complesso naturale brevettato DAF (Dermatological Advanced Formulation), favoriscono e aumentano la soglia di tollerabilità della pelle.

  • IL NOSTRO IMPEGNO

    IL NOSTRO IMPEGNO IN 8 PRINCIPI UNICI

    1. BREVETTI BIOLOGICI

    Tutti i prodotti BIODERMA vengono sviluppati in stretta collaborazione con i dermatologi e biologi di tutto il mondo. Essi si basano su un meccanismo d’azione biologico che agisce sull’origine e sulle conseguenze di un problema dermatologico correggendolo a lungo termine.

     

    2. TOLLERABILITA’ CUTANEA

    Le formule BIODERMA aumentano la soglia di tollerabilità cutanea e la sua resistenza alle aggressioni ambientali grazie all’azione di un unico brevetto: D.A.F. (Dermatological Advanced Formulation).

     

    3. SICUREZZA DERMATOLOGICA

    Le 3 regole di formulazione per una massima efficacia e una tollerabilità ottimale :

    • Utilizzare gli ingredienti strettamente necessari
    • Selezionare gli attivi più puri in dosi ottimali
    • Privilegiare l’utilizzo di molecole già esistenti nella pelle

     

    4. PRINCIPI ATTIVI SCIENTIFICAMENTE RICONOSCIUTI

    Gli ingredienti e gli attivi utilizzati da Bioderma rispettano due principali criteri di formulazione: la massima efficacia biologica e la sicurezza dermatologica.

     

    5. SELEZIONE DELLE MATERIE PRIME

    Bioderma seleziona gli ingredienti o i prodotti riconosciuti dermatologicamente per la loro efficacia, la loro sicurezza e la loro innocuità.

     

    6. TEST DI EFFICACIA E SICUREZZA

    Ogni prodotto Bioderma rispetta le raccomandazioni più rigorose imposte dalle autorità sanitarie e in particolare le norme di controllo nell’industria farmaceutica.

     

    7. STUDI CLINICI

    Tutti i prodotti BIODERMA sono sottoposti a studi clinici sotto il controllo di esperti, dermatologi, allergologi e tossicologi. Questi studi sono pubblicati in giornali scientifici riconosciuti.

     

    8. TRACCIABILITA’ ASSOLUTA

    Bioderma si impegna a controllare l’origine e a garantire la totale tracciabilità dei componenti e prodotti secondo le norme in vigore nell’industria cosmetica.