Allez au contenu Allez à la navigation

Acqua micellare

Conoscere meglio come funziona

ACQUA MICELLARE
Condividi

L'acqua micellare, sviluppata dal Laboratorio BIODERMA nel 1991, ha rivoluzionato il modo di struccarsi e l'igiene quotidiana della pelle. Oggi, ogni tre secondi, una bottiglia di Sensibio H20 viene venduta in tutto il mondo. Le soluzioni micellari BIODERMA sono l'alternativa ideale al latte detergente + tonico perché si basano sulla tecnologia micellare, ma i suoi componenti e la formulazione esclusiva le rendono assolutamente uniche.

 

Sommario
  1. Che funzione ha l'acqua micellare ?
  2. Cosa sono le micelle ?
  3. Come differenziare le diverse acque micellari ?
  4. Qual è la differenza con l'acqua ?
  5. Perché diverse formulazioni di acque micellari?

Che funzione ha l'acqua micellare ?

L'acqua micellare è in grado di rimuovere, in un unico passaggio, ogni traccia di trucco, grasso e varie impurità senza danneggiare o aggredire la pelle. L' acqua micellare si adatta perfettamente alla routine di igiene quotidiana, viene utilizzata al mattino e alla sera per detergere delicatamente la pelle più sensibile. È particolarmente indicata per pelli reattive e intolleranti per le quali anche solo lo sfregamento con cotone risulta essere aggressivo.

 

Cosa sono le micelle ?

Una micella è una struttura complessa di tensioattivi non ionici (= detergenti) che prendono la forma di microsfere invisibili. Le micelle hanno due poli: un polo idrofilo solubile in acqua e un polo lipofilo che cattura i lipidi che sono incompatibili con l' acqua. Questo doppia affinità consente di attirare le impurità e depositarle tutte sul cotone in modo tale che possa eliminare i residui dell'ambiente esterno (trucco, impurità connesse all'inquinamento atmosferico, così come le impurità legate al normale funzionamento della pelle sebo, il sudore, la rimozione delle cellule morte ...)

 

Come differenziare le diverse acque micellari ?

Le soluzioni micellari del Laboratorio BIODERMA sono raccomandate dai dermatologi e sono state adottate dai professionisti del make up trucco e fanno la differenza assoluta perché formulati con ingredienti accuratamente selezionati:

  • Un estere di un acido grasso specifico, l'estere del glicerolo, che è un attivo biomimetico molto simile alla composizione della pelle. È per questa ragione che le acque micellari BIODERMA garantiscono un' elevata tolleranza anche per le pelli sensibili.
  • Acqua altamente purificata con un pH fisiologico singolo, è la più sicura e che fornisce il massimo livello di purezza chimica e microbiologica. Questo è il motivo per cui l'acqua micellare BIODERMA non necessita di risciacquo.
  • Non contengono alcool o parabeni, sono ipoallergenici e stabiliscono una perfetta affinità con la pelle, preservando il film idrolipidico.

 

Qual è la differenza con l'acqua ?

L'acqua del rubinetto contiene calcare e cloro, che sono potenzialmente irritanti per la pelle. Le acque termali non hanno potere pulente. La loro composizione può variare in base ai periodi, alle regioni.

 

Perché diverse formulazioni di acque micellari?

Per offrire una perfetta tolleranza e comfort per ogni tipo di pelle, il Laboratorio BIODERMA ha progettato soluzioni micellari con formulazioni specifiche in base alle esigenze di ogni tipo di pelle: sensibile, intollerante, grasso, pelle del bambino.