Allez au contenu Allez à la navigation

Come e perché idratare la pelle?

L'idratazione è sempre un fattore di rischio primario nella cura della pelle. La gamma Hydrabio è stata sviluppata per riattivare i meccanismi naturali di idratazione, già presenti nell’epidermide.

Oggi, BIODERMA va ancora più lontano, integrando le sue formule Hydrabio Crème & Hydrabio Gel-Crème con texture attive per sublimarne l’efficacia.

1/ « ASCOLTA LA TUA PELLE... »
Michèle Sayag, Medico Allergologo e Direttrice Medica BIODERMA

E' il consiglio di Michèle Sayag,

Allergologa e Direttrice

Medica BIODERMA.

Accade frequentemente che le esigenze della pelle di una stessa persona cambino secondo le stagioni o i momenti della vita.

« Dopo due o tre giorni di disagio cutaneo, ovvero di un’eccessiva tensione della pelle, è il momento di scegliere un trattamento più protettivo. » precisa la Dottoressa Sayag.

Cambiamenti climatici, riscaldamento, inquinamento e stress sono fattori di aggressione per la pelle. Quando l’epidermide è carente di idratazione perde la coesione della propria struttura, sulla sua superficie compaiono delle linee sottili, l’incarnato diventato spento e opaco e la pelle non svolge più efficacemente la propria funzione barriera.

E' necessario adattare il trattamento alle esigenze di idratazione della nostra pelle.

2/ L'idratazione della pelle,

un equilibrio fragile.

I meccanismi dell’idratazione si esprimono nell’epidermide in 3 livelli :

  • Nel cemento che mantiene saldi i corneociti : la qualità dei lipidi intercorneocitari limita la perdita d’acqua transepiteliale.
  • Con i valori di NMF (Natural Moisturising Factors – Fattori di idratazione naturale) contenuti nelle cellule che provvedono al rifornimento d’acqua nella pelle.
  • Con le Acquaporine che facilitano la circolazione e la diffusione dell’acqua dal derma. Nella pelle disidratata, questi meccanismi si alterano.

Il brevetto AQUAGENIUM™. favorisce la riattivazione dei meccanismi di

idratazione naturale della pelle, immediatamente e nel tempo.

Imitando i meccanismi biologici dell’idratazione, AQUAGENIUM™ riattiva la capacità funzionale della pelle.

3/ Che cosa significa texture attiva ?

Il laboratorio BIODERMA ha creato un’emulsione biomimetica particolare.

Una formula intelligente, che si organizza in forma multi-lamellare per imitare la struttura dei lipidi intercorneocitari naturalmente presenti nella pelle.

L'eccellente affinità di questa texture con la pelle consente di non alterare il naturale patrimonio lipidico cutaneo e di favorire la penetrazione del complesso di attivi del
brevetto AQUAGENIUM™.

Il brevetto AQUAGENIUM™ non è mai stato tanto mirato e tanto efficace !

Azione dell’emulsione a fase lamellare

Continua l'esperienza
Ridona idratazione alla tua pelle
Quale routine di bellezza adottare?