Atoderm SOS spray

La risposta anti-prurito per un sollievo immediato.

Trattamento mirato

Pelle sensibile da secca a molto secca Pelle sensibile, molto secca, irritata o con tendenza atopica

Tecnologia Skin relief

Per chi?

Per tutta la famiglia (ad eccezione di neonati prematuri)

Quali ingredienti contiene?

Scopri la lista ingredienti
Prescritto dai dermatologi Prescritto dai dermatologi

Efficacia provata da studi clinici

Calma la sensazione di prurito in 60 secondi per 6 ore di efficacia*

  • Calma la sensazione di prurito in 60 secondi per 6 ore di efficacia*
  • Riduce la sensazione di prurito e garantisce un comfort immediato
  • Regala un'immediata sensazione di freschezza

Ottima tollerabilità - Non comodogenico - Texture ultra leggera - Senza profumo - Applicazione a 360° ultra veloce e in un solo gesto - Non macchia i vestiti

Visualizza le fonti

Tutti i prodotti BIODERMA sono formulati secondo i principi dell'ecobiologia, che è al centro dell'approccio NAOS per rispettare l'ecosistema cutaneo e preservarne la salute. A lungo.

Il prodotto Bioderma rispetta l'ecosistema cutaneo e ne preserva la salute

Atoderm SOS Spray è il risultato di una scoperta scientifica esclusiva: nasce dall'identificazine di 2 mediatori del prurito presenti nella pelle con tendenza atopica o psoriasica. Agisce inoltre su altri percorsi biologici responsabili del prurito sia cronico che occasionale.

La nuova tecnologia Skin Release (contenente estratto di ambora e tè verde) in associazione con l'enoxolone, un noto principio attivo ad azione lenitiva, blocca all'origine il circolo vizioso del prurito e agisce direttamente su ogni processo coinvolto.

Il brevetto Skin Barrier Therapy™ protegge anche la pelle più secca dai batteri che causano il prurito.

Infine, la vitamina PP e lo Squalane, presenti nella formulazione, forniscono i lipidi necessari per rinforzare la barriera cutanea.

Il complesso brevettato D.A.F. (Dermatological Advanced Formula) aumenta la soglia di tollerabilità della pelle.

Risultato: la pelle è immediatamente lenita e il prurito diminuito.

Comfort immediato, idratazione intensa e protezione a lungo.

Viso Viso
Corpo Corpo
Il prodotto Bioderma come utilizzare il prodotto passo dopo passo
Il prodotto Bioderma come utilizzare il prodotto passo dopo passo

Applicare all'occorrenza

  • Step 1 Nebulizzare su pelle pulita ad una distanza di 20 cm.
  • Step 2 Se necessario, far assorbire conun leggero massaggio.
  • Step 3 Laciare asciugare.

Nebulizzare sul palmo della mano prima di utilizzarlo sul viso. Non inalare. Può essere utilizzato sui neonati, ad eccezione di bambini prematuri. Non è un medicinale. Nel caso non ci fossero miglioramenti, rivolgersi a un medico. Utilizzare da solo o in abbinamento ad altri trattamenti, secondo la terapia farmacologica prescritta. Attenzione. Contenitore pressurizzato: può epslodere se riscaldato. Tenere lontano da fonti di calore, superifci calde, scintille, fiamme libere e altre fonti di accensione. Non fumare. Non perforare o bruciare, neanche dopo l'uso. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50°C/122°F. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Eco-design dei nostri prodotti: lavoriamo quotidianamente al miglioramento dei nostri prodotti per ridurre al minimo il loro impatto ambientale. La maggior parte di essi è infatti realizzata al 100% in plastica riciclabile e tutte le nostre confezioni esterne sono riciclabili al 100%, realizzate con carta proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Istruzioni per il riciclo:fare riferimento alle norme locali di smaltimento per riciclare il prodotto nel modo più corretto.

Tra le le cause più comuni del prurito, sia esso cronico o occasionale, vi sono la pelle secca, la xerosi senile, la dermatite atopica o da contatto, l'orticaria cronica e la psoriasi.

Alcuni "fattori esterni" come ad esempio l'acqua calcarea, l'utilizzo di prodotti detergenti inadeguati, il freddo, i cambiamenti di temperatura e l'inquinamento possono peggiorare le condizioni della pelle e intensificare il prurito.

L'atto di grattarsi comporta il rischio di infezioni e più si cede a questo istinto, più ci si espone all'attaco di microbi dando origine a un circolo vizioso.

Il prurito può inoltre avere un impatto significativo sulla qualità della vita, causando disturbi del sonno, disagio durante le attività quotidiane, sbalzi di umore, aumento dell'ansia, una sensazione di malessere generalizzata e molto altro ancora.

Indipendemente dalla causa, il prurito può insorgere in un qualsiasi momento, di notte o di giorno. L'istinto a grattarsi diventa più intenso e la pelle risulta arrossata e irritata.

Risultati supportati da studi clinici

Calma la sensazione di prurito 

La pelle è lenita in 60 secondi*

Diminuisce la sensazione di prurito: 99%*

Visualizza le fonti

Calma la sensazione di prurito 

La pelle è lenita per 6 ore*

Visualizza le fonti
La prova di efficacia del prodotto Bioderma

I nostri Laboratori Naos hanno formulato questo prodotto con l’approccio ecobiologico per prendersi cura di te. Al cuore di questo prodotto:

Spesso associato a disturbi dermatologici, il prurito può avere diverse origini. Questa tecnologia lenisce la pelle e limita la ricomparsa del prurito.

I batteri sono naturalmente presenti sulla superficie della pelle e sono necessari per il suo equilibrio. In caso di pelle a tendenza atopica, la presenza in eccesso di alcuni batteri può causare un peggioramento dell'irritazione. Questo complesso brevettato limita l'adesione batterica sulla superficie della pelle.

Spesso, le agressioni esterne, rendono la pelle reattiva e sensibile. Questo complesso brevettato aumenta la tollerabilità della pelle - qualsiasi sia il tipo di pelle- per rinforzarla e renderla più resistente.

Visualizza l'elenco degli ingredienti
Il prodotto Bioderma comprende gli ingredienti e i brevetti del prodotto

Tipo di pelle
Età

0/5

0 recensioni
0 recensioni
0 recensioni
0 recensioni
0 recensioni
Leggi tutte le recensioni
Non ci sono recensioni per questo prodotto. Rilascia il primo!