BIODERMA è la marca dermatologica NAOS ispirata all'ecobiologia.

Bioderma - focus on the skin

"Piuttosto che ipertrattare la pelle, bisogna insegnarle a vivere secondo i suoi naturali meccanismi d’azione."

Ispirato da questa filosofia, il farmacista e biologo francese Jean-Noël Thorel ha creato NAOS: un azienda ispirata dalla vita e guidata dal cuore.

 

Scopri di più su NAOS e sul suo approccio unico, l'ecobiologia, per rispettare l'ecosistema della pelle e preservarne la salute a lungo.

La biologia al servizio della dermatologia, al servizio della salute.

Bioderma - woman

Ogni giorno, la pelle deve adattarsi al suo ambiente, che influenza il suo equilibrio e la salute. Inquinamento, condizioni atmosferiche, raggi UV, malattie, trattamenti medicati, invecchiamento...Tutti questi fattori indeboliscono e sbilanciano la pelle, superando le sue naturale autodifesa. Diventa più sensibile, più reattivo. Possono apparire segni, arrossamenti e irritazioni. La pelle di ogni persona reagisce a modo suo, a seconda del suo DNA.

Siamo convinti che agire sui segni visibili non sia sufficiente. Per prendersi davvero cura della pelle e della sua salute in modo duraturo, dobbiamo preservarla dalle aggressioni esterne (agenti atmosferici, farmaci, inquinamento) e agire in profondità sulle cause dei suoi squilibri, nel rispetto della sua ecologia e biologia naturale. Insieme a dermatologi e operatori sanitari, progettiamo prodotti per prevenire, curare e accompagnare i trattamenti dermatologici in modo duraturo.

Al centro dei nostri prodotti c'è un approccio dirompente ma rispettoso, guidato da NAOS negli ultimi 40 anni: l'ecobiologia.

L'ecobiologia è un approccio scientifico che combina ecologia e biologia della pelle. Radicalmente diverso dai cosmetici tradizionali, questo approccio considera la pelle come un ecosistema vivente, le cui risorse e meccanismi naturali devono essere preservati.

L'ecobiologia nasce da una profonda comprensione biologica della pelle. Questa infatti, composta da moltissime cellule viventi che interagiscono tra loro, è in continua evoluzione e si adatta sia al nostro corpo che al mondo che ci circonda. Il nostro approccio aiuta la pelle ad adattarsi al suo ambiente e ad attingere alle proprie risorse per recuperare le sue naturali funzioni.

L'ecobiologia è al centro di ogni nostro prodotto, al fine di garantire la sicurezza dermatologica, sostenere la barriera cutanea e portare un'efficacia biologica duratura nel rispetto di ogni sensibilità cutanea.

La pelle è un ecosistema dinamico, composto da cellule viventi che interagiscono tra loro e con il loro ambiente. Ci impegniamo a sviluppare prodotti che rispettino questo ecosistema e che siano facilmente assimilabili alla pelle. Per questo abbiamo determinato criteri ben precisi nella selezione degli ingredienti e nella formulazione dei nostri prodotti: prediligiamo ingredienti puri, polifunzionali, già presenti nella pelle o simili ai suoi costituenti naturali e mai sovradosati.

Bioderma’s product proof of efficacy

La nostra pelle è viva, si rinnova continuamente, comunica e si adatta. La pelle è il nostro miglior alleato. Ecco perché i nostri prodotti aiutano la pelle ad adattarsi e ritrovare da sola il suo equilibrio, sostenendone e rafforzandone i meccanismi naturali.

company- biology formulation

La pelle è permanentemente influenzata da fattori esterni (clima, sole / luce, inquinamento, abitudini igieniche, vestiti, aria condizionata ...), ma anche fattori interni (salute, ormoni, cibo / dieta, umore, sonno, farmaci, fumo, attività fisica ...).

Quando la pelle soffre o mostra segni visibili di disturbo, riteniamo importante adottare un approccio globale e identificare le cause alla radice, al di là delle conseguenze, al fine di fornire un'efficacia duratura.

our-company_act-on-causes-and-consequences-of-skin-imbalances

Così come la vita sa esattamente come svilupparsi, come evolversi, come adattarsi...  Così anche la nostra pelle è un organo vivente intelligente che sa esattamente come fare le cose per bene: in modo efficace e sostenibile. Ecco perché miriamo a imitare ciò che la natura sa fare meglio, la pelle sana è la nostra prima fonte di ispirazione. Le modalità d'azione dei nostri prodotti cercano di riprodurre o imitare la struttura oi meccanismi di una pelle sana.

our-company_be-driven-by-biomimetism

L'ecobiologia è al centro di tutti i nostri prodotti, per rispettare ogni sensibilità della pelle e preservarne la salute a lungo.

Nella prevenzione o accompagnamento di trattamenti dermatologici, i nostri prodotti ti aiutano a preservare la salute della tua pelle. Grazie al nostro approccio ecobiologico, studiando la biologia della pelle con le sue interazioni interne ed esterne, i nostri prodotti ti aiutano a migliorare la tua qualità di vita.

  • Watch the video
    Dr Sandra Skotnicki interview
    Dr Sandra Skotnicki, Professoressa presso l'Università di Toronto - Dipartimento di Medicina - divisione dermatologia.

    L'ecobiologia è essenzialmente l'interazione dell'uomo con l'ambiente circostante, preservando la pelle come dovrebbe essere.

    Dr Sandra Skotnicki, Professoressa presso l'Università di Toronto - Dipartimento di Medicina - divisione dermatologia.

BIODERMA

BIODERMA: ecobiologia  al servizio della dermatologia.

Per preservare la pelle sana. In modo duraturo.

www.bioderma.it

Esthederm

Institut Esthederm:  ecobiologia al servizio dell'estetica.

Per sostenere la bellezza nel tempo.

www.esthederm.it

Etat Pur

Etat Pur: ecobiologia al servizio della cura della pelle personalizzata.

Per dare alla pelle solo quello di cui ha bisogno. Niente di più, niente di meno.

www.etatpur.com

"Il modo in cui facciamo le cose è più importante delle cose che facciamo"

Negli ultimi 40 anni, NAOS si è impegnata nella cura. La firma Care First incarna la nostra ambizione intorno alle cure che NAOS vuole portare al mondo: salute, benessere, attenzione, considerazione, affetto e amore. Care first è un movimento che guida il nostro approccio alla cura: prendersi cura della pelle, degli esseri umani e del mondo che ci circonda.

In Bioderma, siamo appassionati per il prenderci cura, sostenere e migliorare la qualità della vita di ogni individuo. Cerchiamo costantemente di innovare per offrire soluzioni dermatologiche efficaci che rispettino veramente la pelle e che siano facili da usare ogni giorno.

Care first. NAOS

Come per tutti i prodotti progettati da NAOS, i prodotti dermatologici di BIODERMA sono formulati e prodotti in Francia.

Un singolo sito ad Aix-en-Provence è responsabile di tutte le attività industriali e di ricerca e sviluppo di NAOS, consentendo il controllo completo della catena del valore dei nostri prodotti. NAOS si pone i criteri più esigenti in termini di standard del settore farmaceutico, con conseguente competenza e qualità ecobiologiche uniche.

our-company_french-quality

NAOS ha sempre fatto della trasparenza delle sue formule e della sicurezza della pelle le sue massime priorità.

    Ask. NAOS.com è una piattaforma online che elenca tutti gli ingredienti, i brevetti e le tecnologie utilizzate nei prodotti a marchio NAOS.

    Per ogni ingrediente troverai informazioni su:

    • la sua natura: cosa è (vitamina, estratto vegetale, olio, burro, ecc.)
    • la sua origine: come si ottiene (estratto vegetale, origine minerale, sintetica o biotecnologica, ecc.)
    • il suo ruolo: cosa fa nella formula (idratante, lenitivo, detergente, gelificante, ecc.)

     

    Questo servizio è disponibile su Ask. NAOS.com o scansionando il codice QR sui nostri prodotti.

    • our-company_Ask.Naos

      Qualcosa che puoi fare in modo indipendente su Ask.Naos

      • 450 formule
      • 650 ingredienti
      • 40 brevetti

      Scopri le nostre formule Ask.NAOS.com