BIODERMA è la marca dermatologica NAOS ispirata all'ecobiologia.

Bioderma - focus on the skin

"Piuttosto che ipertrattare la pelle, bisogna insegnarle a vivere secondo i suoi naturali meccanismi d’azione."

 

Ispirato da questa filosofia, il farmacista e biologo francese Jean-Noël Thorel ha creato NAOS: un insieme coeso di brand ispirati alla pelle. Ulteriori informazioni su NAOS.

NAOS è un'azienda guidata da una missione, ispirata da un’utopia umanista.

NAOS vede la pelle come un ecosistema vivente che interagisce costantemente con il suo ambiente e che si evolve nel tempo. L'ecobiologia nasce da questa visione dinamica: radicalmente diverso dalla cosmesi tradizionale, questo approccio scientifico si basa sul rispetto per la pelle e sulla conoscenza della sua biologia.

Dall’ unione delle parole "ecosistema" e "biologia", questo approccio positivo che rispetta la pelle si basa sull'idea che gli ecosistemi della nostra pelle (biologia, fisiologia), degli individui (stile di vita) e del nostro pianeta siano indissolubilmente legati e interagiscano con l'un l'altro. Sulla base di questi principi, aiutiamo la pelle ad adattarsi al suo ambiente e ad attingere alle proprie risorse per agire sulle cause dei suoi squilibri, al fine di recuperare le sue funzioni naturali.

Nato e radicato in questo approccio ecobiologico, BIODERMA, Institut Esthederm e Etat Pur sono 3 marchi  ispirati alla  filosofia NAOS e tutti condividono le stesse esigenze scientifiche e umane. ecobiological

ecobiology approach
BIODERMA

BIODERMA: ecobiologia  al servizio della dermatologia.

Per preservare la pelle sana. In modo duraturo.

www.bioderma.com

Esthederm

Institut Esthederm:  ecobiologia al servizio dell'estetica.

Per sostenere la bellezza nel tempo.

www.esthederm.com

Etat Pur

Etat Pur:  ecobiologia al servizio della cura della pelle personalizzata.

Per portare la pelle only quello di cui ha bisogno. Niente di più, niente di meno.

www.etatpur.com

BIODERMA fa parte dell'ambizione universale NAOS e si è impegnata in modo specifico a rendere la dermatologia accessibile al più ampio pubblico possibile, con cura e attenzione, rimanendo attenta a tutte le sensibilità cutanee.

Care first. NAOS

In BIODERMA, siamo appassionati di cura, sostenere e migliorare la qualità della vita di ogni individuo. Siamo costantemente alla ricerca di innovare per offrire soluzioni dermatologiche efficaci che rispettino veramente la pelle e che siano facili da usare quotidianamente.

Il nostro approccio, messo semplicemente e in due parole, è "Care First". Iniziamo prendendoci cura della pelle, e prendendoci cura della pelle, speriamo di fare di più, a modo nostro umile.

Ogni giorno, la pelle deve adattarsi al suo ambiente, che influenza il suo equilibrio e la salute. Inquinamento, condizioni atmosferiche, raggi UV, malattie, trattamenti medicati, invecchiamento...

Bioderma - woman

...Tutti questi fattori indeboliscono e sbilanciano la pelle, superando le sue naturale autodifesa.

Diventa più sensibile, più reattivo. Possono apparire segni, arrossamenti e irritazioni. La pelle di ogni persona reagisce a modo suo, a seconda del suo DNA.

Oltre a questi sintomi, l'ecobiologia considera l'ambiente generale dell'individuo. Come marchio fondato sull'ecobiologia, BIODERMA attinge a tutte le sue competenze nella biologia della pelle e nell'intelligenza dell'ecosistema per comprendere tutti i tipi di sensibilità della pelle e le sue continue interazioni, e per fornire una risposta su misura per ogni disfunzione cutanea.

In BIODERMA, la biologia è al servizio della dermatologia, al servizio della salute.

Senza andare contro la chimica naturale, la nostra scienza della formulazione si basa su un approccio positivo: selezione accurata e rigorosa degli ingredienti che sono su misura per l'obiettivo e l'uso, e alla giusta dose per una pelle sana.

Per garantire un'efficacia duratura che rispetti anche la pelle più sensibile, crediamo che l'intero ecosistema della pelle debba essere preso in considerazione.

Ciò che guida il nostro approccio:

Dare alla pelle i mezzi per diventare più forte e per adattarsi meglio al suo ambiente. Per fare ciò, selezioniamo molecole pure e di alta qualità con un meccanismo biologico mirato di azione.

Bioderma - Profound respect for the skin

Poiché la nostra pelle è in grado di assorbire meglio componenti che rispecchiano la propria composizione, preferiamo ingredienti biomimetici che sono naturalmente presenti nella pelle, o ingredienti che imitano le sue funzioni naturali. Per la pelle problematica, vengono scelti principi attivi specifici per la loro efficacia dermatologica riconosciuta.

company- biology formulation

Tenendo conto difattori interni ed esterni. Prestiamo particolare attenzione ai meccanismi biologici nel loro complesso, per fornire una risposta globale, accurata e appropriata.

Bioderma - Woman skin face

Aiutare la pelle ad adattarsi e a ritrovare il suo stato di equilibrio da sola. Tutte le nostre decisioni sono prese con il perfetto equilibrio tra 4 fattori: principi attivi, il dosaggio che è strettamente necessario, l'esperienza sensoriale e un facile utilizzo quotidiano.

Bioderma - biology
Bioderma - Atoderm Intensive Baume
I nostri prodotti incarnano il nostro approccio ecobiologico

- Riattivano i meccanismi naturali della pelle

- Aiutano la pelle ad adattarsi al suo ambiente

- Rispettano la biologia naturale della pelle

- Conservano la tolleranza della pelle

Ciò significa che i nostri prodotti combinano un'efficacia visibile e duratura nel rispetto di tutte le sensibilità.

NAOS ha sempre fatto delle formule trasparenti e della sicurezza della pelle le nostre priorità principali.

Ask. NAOS.com è una piattaforma online che elenca tutti gli ingredienti, i brevetti e le tecnologie utilizzati nei prodotti del marchio NAOS.  

Per ogni ingrediente, troverete informazioni su:

  • la sua natura: che cosa è (vitamina, estratto vegetale, olio, burro, ecc.)
  • la sua origine: come si ottiene (estratto vegetale, minerale, origine sintetica o biotecnologica, ecc.)
  • il suo ruolo: cosa fa nella formula (idratante, lenitivo, purificatore, gelling, ecc.)

 

Questo servizio è disponibile su Ask. NAOS.com o scansionando il codice QR sui nostri prodotti.

  • ask naos

    Qualcosa che puoi fare indipendentemente a Ask.NAOS.com

    • 450 formule
    • 650 ingredienti
    • 40 brevetti

Come per tutti i prodotti progettati da NAOS, i prodotti dermatologici di BIODERMA sono formulati e prodotti in Francia.
Un singolo sito ad Aix-en-Provence è responsabile di tutte le attività industriali e di ricerca e sviluppo di NAOS, consentendo il controllo completo della catena del valore dei nostri prodotti. NAOS si pone i criteri più esigenti in termini di standard del settore farmaceutico, con conseguente competenza e qualità ecobiologiche uniche.

french quality design