In BIODERMA, la biologia è al servizio della dermatologia che è al servizio della salute.

Bioderma - expert focusing on skin

LA NOSTRA ESPERIENZA: LA BIOLOGIA DELLA PELLE

 

BIODERMA è un marchio NAOS  che da 40 anni è appassionato di biologia della pelle. Le nostre innovazioni e la partecipazione alle scoperte dermatologiche per migliorare la salute della pelle ci hanno reso esperti pionieristici in cure dermatologiche.

Poiché la pelle sana dovrebbe essere accessibile a tutti, sviluppiamo prodotti per ogni individuo, per tutte le età e tipi di pelle, attingendo alla nostra esperienza in biologia della pelle e alla nostra specializzazione in dermatologia.

Lavorando a fianco di professionisti sanitari di tutto il mondo, i nostri prodotti sono progettati per preservare la pelle sana e fornire risposte su misura adatte a ogni disfunzione.  Pelle reattiva, pelle secca a atopica, pelle acne-incline... Aiutiamo tutti i tipi di pelle a rafforzarsi, indipendentemente dalla loro sensibilità o ambiente.

Progettati per essere pratici e facili da usare, i nostri prodotti si prendono cura della tua pelle e la sostengono ogni giorno, per un'efficacia visibile e duratura senza compromettere il rispetto per la tua pelle.

BIODERMA si basa sulla rete di ricerca e innovazione di NAOS.

Ogni giorno, più di 80 partner internazionali provenienti da università d'elite, prestigiosi centri di ricerca e start-up innovative lavorano insieme ai nostri team di Aix-en-Provence.

La nostra conoscenza e competenza nella biologia cutanea è in costante crescita grazie a questo contatto regolare con i più recenti progressi scientifici nella salute della pelle, la nostra comprensione delle funzioni sane della pelle e la sensibilità, le disfunzioni, le rigenerazione e protezione quotidiana.

Lavoriamo con operatori sanitari di tutto il mondo che condividono la nostra visione dell'ecobiologia. Dermatologi, pediatri, oncologi, personale ospedaliero e farmacisti sono tutti coinvolti e partecipano con entusiasmo ai nostri programmi di ricerca.

Insieme, spinti dallo stesso approccio, cerchiamo di comprendere meglio le origini degli squilibri cutanei per spianare la strada a nuove innovazioni dermatologiche e per studiare soluzioni rivoluzionarie.

I costanti progressi compiuti in questa ricerca fondamentale ci permettono di servire meglio la pelle e la salute di ogni individuo, passo dopo passo.

Bioderma - experts community

Bioderma - women in laboratory

Quando sviluppiamo le nostre innovazioni di prodotto, lavoriamo a maniera con medici, dermatologi ed esperti di pelle.

Le nostre relazioni si basano sull'essere ricettivi, attenti e premurosi, in modo da poter sviluppare le nostre formule e formulazioni.

Dall'idea al prodotto finale, compresa la valutazione della loro efficacia e tolleranza cutanea, BIODERMA si affida a esperti e consumatori indipendenti per garantire che i nostri prodotti soddisfino le loro esigenze. Che si tratti di tavole rotonde o interviste individuali, ci sforziamo di garantire che sia qualcosa che tutte le nostre comunità accoglieranno.

Poiché tutta la pelle è unica, BIODERMA se ne occupa con una risposta su misura basata su principi ecobiologici.

Noi di BIODERMA crediamo che la pelle perfettamente purificante sia un prerequisito per una pelle sana. Una corretta pulizia è il primo passo per prendersi cura della pelle e ottimizza l'efficacia di tutti i prodotti cosmetici. Per noi, la pulizia della pelle è un modo per prendersene cura.

Abbiamo quindi sviluppato una competenza di pulizia dermatologica che non è seconda a nessuno, che ha portato a innovazioni rivoluzionarie come lo shampoo Nodé nel 1977 - il primo shampoo ultra-delicato formulato con una base di pulizia non detersivo. Per non parlare dell'iconica Sensibio  H2O, una routine di pulizia davvero innovativa che ha affrontato le esigenze dei dermatologi alla ricerca di un detergente che non fosse duro sulla pelle dei loro pazienti. Un pioniere, BIODERMA ha inventato  quindi la prima acqua micellare sul mercato, un prodotto detergente senza risciacquo per purificare profondamente la pelle più sensibile.

Bioderma - pulizia viso donna

Con prodotti essenziali di tutti i giorni per pulire accuratamente la pelle e fornirle l'idratazione necessaria.

I nostri prodotti per la cura includono un complesso naturale brevettato, il DAF (Dermatological Advanced Formulation) che aiuta la pelle a diventare meno reattiva.

Bioderma - preserve healthy skin

Utilizziamo brevetti internazionali per lo sviluppo dei nostri prodotti per la cura per fornire risposte mirate per ogni problema della pelle. Sulla base dei principi dell'ecobiologia  che ci guidano, i nostri brevetti agiscono sulle cause di queste disfunzioni, andando oltre i sintomi per aiutare la pelle a riattivare le sue funzioni biologiche naturali.

Bioderma - adolescent with acne-prone

Con alcune malattie a lungo termine (diabete, cancro, insufficienza renale, ecc), i farmaci utilizzati possono indebolire la pelle e causare effetti collaterali cutanei avversi. Come esperti sia in biologia che in dermatologia, sviluppiamo prodotti che sono specificamente formulati per contrastare questi effetti.

Bioderma - dermatological accompaniment

Da oltre 40 anni sviluppiamo soluzioni concrete ed efficaci che siano accessibili a tutti e che semplifichino la vita quotidiana e contribuiscano a prendersi cura della salute della pelle.

Alcune delle nostre innovazioni rivoluzionarie

2020

Bioderma_medisecure

Medi-Secure

Approccio / Medi-Secure

L'approccio Medi-Secure tiene conto degli squilibri specifici della pelle che sono stati indeboliti da alcune malattie e trattamenti. Sulla base dei principi dell'ecobiologia,è strutturato intorno a tre pilastri: ingredienti accuratamente selezionati, imballaggi TubeairlessTM pratici e igienici e studi clinici condotti sotto supervisione medica e oncologica. Due prodotti dermo-cosmetici sono nati da questo approccio:  Atoderm  Xereane, ilbalsamo lenitivo sviluppato per la pelle che è stato essiccato da alcuni trattamenti per il cancro, il diabete o la dialisi, e  Cicabio  Restor, cura protettiva per la pelleindebolita da alcuni trattamenti, in particolare trattamenti antitumorali.