Opzioni specifiche e più precise, studiate per adattarsi al meglio al vostro tipo di pelle

Tutti i nostri articoli e i consigli sulla cura della pelle irritata, atopica, che prude

  • Dr Michèle Sayag, allergologist
    Dott.ssa Michèle Sayag, Allergologa.

    Domanda utente: Soffro di allergie (eczema, herpes). Mia figlia sarà quindi più soggetta a sviluppare questi problemi cutanei?

    L'herpes non è un'allergia ma un'infezione virale. Tuttavia, se lei soffre di reazioni allergiche atopiche, sua figlia avrà maggiori possibilità, rispetto alla media, di sviluppare la dermatite atopica.

    Dott.ssa Michèle Sayag, Allergologa.
  • Dr Michèle Sayag, allergologist
    Dott.ssa Michèle Sayag, Allergologa.

    Domanda utente: Come si può prevenire e curare la dermatite atopica?

    Per quanto riguarda la prevenzione, si parla di bambini "a rischio", e cioè di bambini con almeno un genitore allergopatico. In questi casi, ad esempio, sappiamo che è meglio evitare il contatto con i gatti durante le prime settimane di vita. Per quel che concerne il trattamento, l'eczema in fase acuta andrebbe trattato il prima possibile con dermocorticoidi, che hanno potere antinfiammatorio. Le modifiche alla barriera cutanea andrebbero trattate quotidianamente con prodotti emollienti.

    Dott.ssa Michèle Sayag, Allergologa.
Range Atoderm

Igiene & Trattamento

Pelle normale, secca, da irritata a tendenza atopica

La linea Atoderm

Range Atoderm

La pelle secca è caratterizzata da una sensasione di tensione cutanea e da una mancanza di elasticità talvolta accompagnate da pizzicore e macchie.

La soluzione Bioderma: Atoderm, una linea completa di prodotti  per trattare e detergere la pelle del viso e del corpo secca, molto secca o a tendenza atopica da utilizzare quotidianamente o abbinati a trattamenti specifici per eczema o a trattamenti lenitivi del prurito ...  tutti i prodotti indispensabili per una pelle subito più morbida! Di addio alla fastidiosa sensazione di pelle che tira e al prurito dopo la doccia!