La pelle è un ecosistema unico, a sé stante, il cui equilibrio può essere sconvolto da fattori interni o ambientali o da entrambi. Quando la pelle è sensibile con tendenza a rossiri e rosacea, è importante ripristinare l’equilibrio cutaneo. Bioderma si è ispirata proprio alla pelle per sviluppare la crema Sensibio AR (Anti-arrossamento) per il viso.

sensibio AR

Sensibio AR è una crema per il viso che riduce l’arrossamento cutaneo in modo duraturo, inibendo il principale fattore biologico, VEGF (fattore di crescita endoteliale vascolare), che provoca la dilatazione delle vene e indebolisce i capillari. Sensibio AR attenua e previene l’arrossamento, allevia la pelle all’istante, le dona protezione e la idrata delicatamente: il tutto garantendo un’eccellente tollerabilità.

 

Gli ingredienti attivi di Sensibio AR proteggono specificatamente la pelle sensibile e la pelle reattiva.

All’interno di Sensibio AR c’è la novità Bioderma, l’utilizzo del brevetto RosactivTM. Derivato da tre estratti vegetali con azioni complementari, questo complesso mira a ridurre e prevenire la comparsa dei rossori cutanei. RosactivTM agisce biologicamente su tutte le cellule cutanee coinvolte nell’inizio e nel peggioramento dell’arrossamento. La sua azione inibisce la proteina VEGF responsabile della dilatazione dei vasi sanguigni e dell’indebolimento delle pareti dei vasi sanguigni.  Agisce anche da anti-infiammatorio e anti-ossidante, alleviando la pelle e bloccando i radicali liberi che possono causare altre reazioni.

Brevetto ROSACTIV

Il brevetto ROSACTIVTM è il primo complesso con ingredienti attivi in grado di fornire una doppia azione biologica - preventiva e curativa – contro l’arrossamento cutaneo:

Inibisce la produzione di VEGF, il principale fattore biologico responsabile della comparsa e della persistenza dell’arrossamento.

Con il brevetto Rosactiv ™ il VEGF diminuisce del 75%. Questo si traduce in una netta diminuzione dell’attività biologica responsabile dell’arrossamento cutaneo.

Per apportare maggiore sollievo contro la sensazione di calore e proteggere la barriera cutanea, Sensibio AR è stata arricchita con altri ingredienti accuratamente selezionati che aiutano a:

Ridurre Infiammazioni E Arrossamenti:

L’Enoxolone è un estratto di liquirizia che blocca l’istamina prodotta dai mastociti e dagli enzimi infiammatori.

Limitare Le Irritazioni Cutanee:

La Laminaria Ochroleuca è un’alga marrone, ricca di vitamine A ed E in grado di inibire il processo infiammatorio.

Lenire:

L’Allantoina è una molecola biomimetica che promuove l’idratazione epidermica. Il ravizzone, con un elevato contenuto di vitamina E, decongestiona, riduce il flusso sanguigno verso la pelle ed è un potente anti-ossidante.

La Formula Dermatologica Avanzata (DAF) di Bioderma è un complesso naturale brevettato che aumenta la soglia di tolleranza cutanea e che Bioderma inserisce nella maggior parte dei suoi prodotti.

L’azione sinergica di tutti questi ingredienti mira a ridurre biologicamente e a prevenire i rossori da rosacea, a lenire e idratare la pelle per conservarne la funzione di barriera e proteggerla. Si ritrova il comfort di una pelle sana e l’incarnato è fresco e radioso.

laboratory NAOS

sensibio AR - 86

L’86% dei partecipanti allo studio ha notato un miglioramento nei sintomi della rosacea*: 

  • Arrossamento diminuito del 36%*
  • Teleangectasie (varicosità superficiali) del 42%*
  • Insorgenza di arrossamenti subitanei del 43%*
sensibio AR - 97

Il 97% ha riscontrato un miglioramento nella qualità della vita entro il 56esimo giorno dello studio, con un impatto inferiore al 76% sulla propria quotidianità*.

sensibio AR - 100

Il 100% dei soggetti è rimasto molto soddisfatto della tolleranza della pelle*.

 

*Studio clinico BI699V1: 37 soggetti, fra 19 e 65 anni di età, 56 giorni, Bulgaria 2017.

sensibio AR routine

Nella routine di cura della pelle sensibile, reattiva tendente al rossore, evitare di lavare il viso con acqua corrente perché potrebbe contenere impurità che stimolano la reazione cutanea. Scegliere invece prodotti delicati che non richiedono risciacquo e che sono adatti alle esigenze della pelle. I prodotti prescelti saranno: 

  • privi di profumo
  • senza alcool
  • privi di altre sostanze irritanti

Idealmente, i prodotti utilizzati dovrebbero contenere il minimo numero di ingredienti possibile.

Anche la routine di bellezza dovrebbe seguire i canoni del minimalismo per evitare inutili acutizzazioni e reazioni della pelle.